Come usare un account Hotmail sull’iPhone 3G

Chi usa un account Hotmail per la propria casella di posta, saprà che l’iPhone non lo supporta: con questa guida vediamo come poter utilizzare facilmente un account Hotmail.


La prima cosa da fare è iscriversi al servizio iZyMail, che permette una prova gratuita di 15 giorni e/o 30 mail ricevute/nviate, e se volete continuare ad usufruirne acquistare la licenza per 12 euro l’anno.

  1. Aprire Mail dalle impostazioni dell’iPhone e selezionare “Aggiungi Account” e poi “Altro”
  2. Scrivere il proprio nome, l’indirizzo Hotmail, la password e la descrizione
  3. Quando compare il messaggio di errore cliccate su OK
  4. Tornate indietro e selezionate la voce POP in alto al centro
  5. Inserite il nome completo e l’indirizzo e-mail. La descrizione verrà inserita automaticamente.
  6. In posta in arrivo, alla voce Nome Host inserite in.izymail.com; in User Name inserite il vostro indirizzo Hotmail. Inserite la password nella voce relativa.
  7. In posta in uscita, alla voce nome host inserite out.izymail.com; in nome utente inserite sempre la vostra mail. Inserite la password nella voce relativa.

    ATTENZIONE: nel caso in cui il funzionamento del server mail sia troppo lento, modificate l’host della posta in uscita in out.izymail.com: 587

  8. Cliccate su Salva e attendente. Il tempo di caricamento può essere molto lungo, in quanto l’iPhone cercherà vari metodi per connettersi al server di posta elettronico.
  9. Quando si aprirà il pop-up relativo all’SSL cliccate su SI (yes)
  10. Ora l’iPhone ripeterà la procedura del punto 8, questa volta per il server in uscita. Quando comparirà il pop-up SSL cliccate sempre su Si.
  11. Ora potete iniziare a scaricare ed inviare la posta elettronica con l’account Hotmail

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide