Come risolvere i problemi di durata della batteria su iPhone 4S – Guida

Come riportato da diversi utenti e siti internazionali, sembra che, come anticipato da iPhoneItalia con iOS 5 (link), anche per l’iPhone 4S la causa della scarsa durata della batteria sia imputabile ad un servizio di localizzazione relativo al cambio automatico del fuso orario. Disabilitando questa funzione, infatti, la batteria dovrebbe durare molto tempo in più.

In pratica il sistema GPS resta sempre attivo (anche non mostrando l’icona) per la localizzazione del fuso orario (funzionalità molto utile negli Stati Uniti, meno qui da noi).

La prima cosa da fare e far mostrare sempre l’icona del GPS anche per quei servizi considerati di sistema, cosi da avere sotto controllo quando effettivamente il vostro GPS è attivo. Per far ciò andare in: impostazioni -> Localizzazione -> Servizi di sistema ed attivare la voce icona barra di stat Dovreste subito veder comparire l’icona della localizzazione in alto a destra. A questo punto, per disattivare l’inutile servizio, nello stesso menù disattivate la voce Imposto fuso orario.

Come suggeritoci dal nostro utente Alberto Brandi può essere moltoutile disattivare anche l’iAd di posizione sempre dalla stessa schermata.

Il consiglio vale sia per iPhone 4S che per tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 5.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide