Come registrare le chiamate su iPhone con CallRecorder – Cydia [VIDEO]

Quante volte vi siete domandati se fosse possibile o meno registrare le chiamate su iPhone? Allo stato attuale, su iPhone originale, non è ancora impossibile, ma su Cydia è stato rilasciato un controverso tweak denominato CallRecorder che permette di registrare le chiamate su iPhone. Sviluppato da Elias Limneos, CallRecorder è stato rilasciato (inizialmente col nome “Audio Recorder” e poi rimosso a tempo record per questioni legali, per poi essere nuovamente approvato su Cydia. iPhoneItalia ha provato per voi questo tweak e a seguire vi propone una recensione e una video recensione completa dello stesso.

Audio Recorder iPhone

CallRecorder è un nuovo tweak che permette di registrare le chiamate su iPhone direttamente dall’applicazione Telefono di iOS. Come vi dicevamo, questo tweak è stato pubblicato e subito rimosso da Cydia per motivazioni di carattere legale. Come saprete, infatti, registrare le chiamate è reato ed è per questo che il tweak è stato rimosso. Tuttavia in passato – e anche oggi su alcuni terminali Android – funzioni di questo tipo ci sono sempre state.

CallRecorder va ad aggiungere una nuova schermata al menu delle Impostazioni da cui potrete attivare/disattivare il tweak e scegliere alcune preferenze di base. Oltre al pannello nelle Impostazioni, CallRecorder installerà in automatico una nuova applicazione nella schermata Home dell’iPhone da cui potrete gestire le chiamate registrate; queste ultime verranno suddivise in tre spazi: il primo comune, il secondo e il terzo dedicati rispettivamente alle chiamate in ingresso e a quelle in uscita registrate.

Abbiamo provato a registrare una chiamata con CallRecorder e, come potete notare dal video, la qualità finale è piuttosto buona, nonostante il volume possa risultare leggermente basso. La riproduzione dell’audio acquisito potrà avvenire tramite l’altoparlante dell’iPhone oppure, per una resa migliore, tramite gli speaker. Va segnalato che all’interlocutore verrà notificato l’inizio della registrazione della chiamata, quindi tenete conto di questo particolare.

Si segnala, infine, un bug noto che si verifica solo su iPhone 4S e che obbliga l’utente ad utilizzare il vivavoce per registrare correttamente una chiamata.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente CallRecorder dalla repository di ModMyi o dalla repository di Elias Limneos (http://limneos.net/repo/) in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile solo con iPhone 4S e iPhone 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia