Come collegare il Controller della PS4 all’iPhone – Cydia

Controller for All, il tweak per collegare il controller della PS3 ad iPhone e giocare ai titoli dell’App Store, di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa, è stato da poco aggiornato introducendo la compatibilità tra iOS e il nuovo controller della PS4.

IMG_0844

Se avete letto il nostro primo articolo su Controllers for All, avrete notato che specificavamo in modo evidente che il tweak in questione consentiva di collegare unicamente il controller della PS3 ad iPhone, iPod touch e iPad jailbroken. Con l’ultimo update di questo tweak, la situazione è mutata. Adesso, infatti, Controllers for All consente anche di collegare un controller PS4 (Dualshock 4) al nostro dispositivo iOS. E il procedimento è ancora più semplice!

IMG_0845

Il procedimento per collegare il controller della PS4 ad un dispositivo jailbroken con Controllers for All è ancora più semplice non richiede l’utilizzo di un computer: basterà, infatti, scaricare l’ultima versione del tweak per il collegamento dei due dispositivi e recarsi, quindi, in Impostazioni > Controllers for All. Da qui, si dovrà selezionare “Controller Type” e quindi premer su “PS4 Controller”. A questo punto, a differenza di quanto accade con il controller della PS3, scompariranno le indicazioni testuali per il collegamento e si dovrà solo premere su “Pair Controller” e quindi premere e tenere premuti i tasti “Share” e “PS” sul Duaslhock 4 fino a quando questo non si accende e iOS conferma il collegamento. Più semplice di così? Se invece disponete di un Dualshock 3, seguite la guida per la configurazione con Controllers for All che trovate qui.

Rispetto al controller della PS3, quello della PS4 ha qualche problemino in più al momento per quanto riguarda la connessione con determinati giochi, ma siamo fiduciosi che lo sviluppatore di Controllers for All potrà correggere questi problemi con i prossimi aggiornamenti del tweak.

Nessuna novità, al momento, per quanto riguarda altri controller (come quelli dell’Xbox o quelli di terze parti utilizzabili con PC/Mac). Ovviamente, in caso di novità, vi terremo aggiornati sull’argomento.

Vi ricordiamo che potete acquistare Controllers for All dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia