ColorBadges cambia colore ai badge di iOS 7 in base all’icona dell’app – Cydia

Se siete amanti della personalizzazione che sfoga, talvolta, nella stravaganza, allora ColorBadges è un tweak adatto a voi e al vostro iPhone jailbroken. Questo programma consente, infatti, di cambiare colore ai badge di iOS 7 in base all’icona dell’app che ha ricevuto la notifica.

Color Badges iPhone

ColorBadges è un tweak molto particolare: non offre possibilità di personalizzazione all’utente, ma ci pensa da solo. Questo programma, infatti, va a colorare i badge di notifica delle applicazioni in base al colore dell’icona dell’app che le ha ricevute. Immaginate di ricevere un messaggio: il numeretto “1” non sarà più rosso, ma verde; per una notifica di Facebook, il numero sarà azzurro; per un aggiornamento di Cydia, il numero sarà marrone; e così via. Inoltre, per migliorare il contrasto, ColorBadges aggiunge anche una linea di contorno ai badge, in modo tale da separare lo stesso dall’icona dell’app in modo evidente.

Ma cosa succede quando abbiamo un badge cumulativo per le notifiche ricevute da più app che si trovano in una stessa cartella? ColorBadges sceglierà automaticamente il colore in base a quello dell’icona dell’app che ha ricevuto più notifiche.

Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home del dispositivo e non presenta impostazioni da regolare. Una volta installato, il suo effetto sarà subito attivo e per rimuoverlo bisognerà necessariamente disinstallare ColorBadges da Cydia.

Se siete interessati, potete acquistare ColorBadges dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con tutti i dispositivi Apple aggiornati ad iOS 7 o versione successiva del sistema operativo di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia