“Clandestine: Anomaly” – attacco alieno con realtà aumentata

Con “Clandestine: Anomaly” approda su App Store un nuovo gioco che vi vedrà protagonisti nella lotta contro un’imminente attacco alieno. L’arma da utilizzare è il vostro iDevice. L’app sfrutta il GPS integrato del vostro iPhone / iPad e vi permette di giocare in modalità “realtà aumentata” mostrandovi a video l’ambiente circostante in cui vi trovate. A tale scopo, viene utilizzata la fotocamera posteriore integrata. Nello specifico, possiamo catalogare l’app tra i tower defense games.

Clandestine- Anomaly iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

ZenFri pubblicano su App Store un nuovo ed interessante gioco graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Intitolato Clandestine: Anomaly, l’app può essere catalogata tra i tower defense game, ovvero quei particolari giochi in cui bisogna difendere il proprio territorio posizionando il proprio armamento in modo strategico, sventando la minaccia ancor prima che gli avversari riescano a giungere in prossimità della nostra base. Nel caso di oggi, gli autori hanno introdotto svariate caratteristiche in grado di sfruttare il GPS e la fotocamera integrati nel dispositivo Apple. Così facendo si farà uso di ambienti di gioco reali, avendo come sfondo esattamente il posto in cui ci troviamo fisicamente. Tutto questo grazie al supporto alla realtà aumentata.

Nei suoi 373 MB richiesti per il download e iOS 6.0 per il corretto funzionamento, racchiude in se una storia apocalittica che ci lascia poche speranze. Un inequivocabile messaggio ci avviserà dell’imminente attacco proveniente dallo spazio. Potremmo mai sottrarci dal salvare il nostro pianeta da un’invasione aliena. Ovviamente no! Armatevi di iPhone e iPad (sono richiesti almeno un iPhone 5 o iPad 3 per poter garantire fluide fasi di gioco) e non abbiate pietà dei vostri avversari… Non fate prigionieri! A voi il compito di evitare una grande catastrofe che potrebbe spazzare via l’intera umanità.

Clandestine- Anomaly  iPhone pic1

Posizionando opportunamente i propri armamenti, gli alieni verranno attaccati e bombardati alla massima potenza. Per poter garantire una buona efficacia, bisogna posizionare le torri in modo strategico, distruggere il nemico esattamente in quei luoghi non in cui non ha modo di difendersi e dove risulterebbe più vulnerabile. Clandestine: Anomaly fa uso della fotocamera e del GPS integrato, caratteristiche a cui bisogna concedere l’accesso per poter procedere con le fasi di gioco nella modalità realtà aumentata.

Tutto sommato, anche se non si tratta del mio genere preferito, il gioco risulta essere ben strutturato, ben curato, puramente futuristico e dalle caratteristiche molto interessanti. Attualmente non vi sono ancora presenti feedback positivi o negativi in merito, ma in rete abbiamo letto di qualche malfunzionamento iniziale sui dispositivi più datati. Probabilmente, le risorse richieste tendono a diventare “strette” per i vecchi smartphone e tablet Apple. Potete osservare alcune fasi di gioco dal seguente video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store