Chipworks svela i segreti del processore A8 e della fotocamera iSight su iPhone 6

Chipwork ha effettuato un teardown del nuovo iPhone 6, analizzando i componenti presenti al suo interno. Vediamo cosa hanno scoperto.

iwork_iphone6

In molti paesi è finalmente arrivato l’iPhone 6, ma oltre al nuovo design, cosa cambia con il nuovo smartphone della compagnia californiana? Per chiarire le idee di molti, Chipworks ha effettuato un teardown del nuovo dispositivo. Per quanto riguarda il processore A8, i ragazzi di Chipworks suggeriscono che sia stata a TSMC a produrlo e non Samsung, come si credeva inizialmente. In tal senso si tratta del primo chip prodotto con un sistema a 20-nanometri, ma non solo. L’A8 è più piccolo del 13% rispetto alla versione precedente, pur includendo il doppio dei transistor.

a8

In termini di RAM, invece, l’iPhone 6 presenta una memoria da 1GB, invariata quindi rispetto al modello dello scorso anno. Un altro elemento analizzato nel teardown è la fotocamera iSight. Quest’ultima presenta pixel da 1.5-micron e include i famosi Focus Pixels, presenti in quantità maggiore rispetto al Galaxy S5. Il sensore Exmor SR è prodotto da Sony ed integra una retroilluminazione.

focuspixel

Potete trovare tutte le immagini del teardown direttamente sul sito di Chipworks.

Fonte: PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News