CES 2014: Cogito e Cogito Pop, gli smartwatch “diversi”

Cogito e Cogito Pop sono due nuovi smartwatch presentati al CES di Las Vegas. Rispetto ad altri modelli, questi due esemplari hanno meno funzioni, ma anche tutte le caratteristiche di un orologio classico.

cogito smartwatch

Questi nuovi smartwatch non sono dei computer indomabili al polso, ma semplicemente dei dispositivi pensati come veri e propri accessori dello smartphone  a cui sono collegati. Insomma, non un duplicato di iPhone e telefoni vari, ma una loro estensione.

Quando vengono collegati all’apposita app, Cogito e Cogito Pop consentono di personalizzare le impostazioni e di selezionare le notifiche che più interessano, relative a chiamate ed SMS ricevuti, ma anche a notifiche inviate da altre applicazioni. Tali notifiche vengono rappresentate sul display lucido del Cogito o tramite icone luminose sul modello Pop. 

Il Cogito riceve notifiche da chiamate e messaggi, ma anche da Facebook, Twitter e Whatsapp, inoltre consente di usare i tasti laterali per gestire le telefonate, controllare la musica, localizzare lo smartphone e scattare una foto. 

I due orologi offrono anche la possibilità di premere con un dito direttamente sul frontale dell’orologio per confermare una notifica o attivare un’altra funzione impostata dall’utente. Possono poi essere utilizzati in acqua.

La batteria può durare anche diversi mesi, visto che è la classica utilizzata in tutti gli orologi da polso.

Il Cogito costerà 179$, mentre il Cogito Pro sarà disponibile a 129$ a partire dal mese di marzo.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News