Carillon: crea delle animazioni con l’iPhone

Carillon ti permette di creare delle animazioni con testo e immagini prese da Internet e di condividerle con gli amici.

La modalità con la quale queste animazioni vengono create è molto semplice. Per ogni attore sarà possibile associare svariati blocchi di animazione sequenziali che permetteranno di farlo muovere nel modo e nei tempi prestabiliti. L’insieme degli attori con i loro blocchi di animazione associati daranno vita all’animazione.

L’animazione non è un video, ma bensi uno script facile e leggero da inviare tramite mail.
Alla ricezione di una mail con un allegato Carillon, sarà possibile aprire automaticamente Carillon. Carillon ricaricherà le immagini degli attori e riproporrà l’animazione.

Utile per creare biglietti animati, per feste di compleanno, per il tuo partner oppure per qualsiasi altro evento. Crea attori, associa le animazioni, la durata, la loro posizione, scala, rotazione, tinta e la modalità di movimento. Crea delle sequenze di animazioni che permettono agli attori di interagire.

Per ogni attore, potrai impostare come si presenta sulla tua scena, e poi, potrai creare quanti blocchi di animazione desideri che faranno muovere l’attore come vuoi tu. Carillon creerà uno script che sarà molto leggero da inviare per mail. Quando il destinatario riceverà l’animazione, Carillon partirà direttamente cliccando sull’allegato della mail ricevuta e riprodurrà l’animazione nascosta. L’app deve essere installata anche sull’iPhone ricevente.

Si tratta di un’app davvero interessante, con la quale poter creare delle piccole scene personalizzate in modo semplice ed intuitivo!

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€. Infine, ecco una piccola guida su come utilizzare Carillon:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store