BMW non sta collaborando con Apple per la realizzazione della iCar

BMW ha negato ogni coinvolgimento nel progetto Titan di Apple, a dispetto di quanto trapelato negli ultimi giorni.

2014-bmw-i3-front-interior

Negli ultimi giorni un rumor ha scosso il mondo automotive: BMW starebbe collaborando con Apple per la realizzazione della “iCar”. Oggi è però arrivata la smentita della stessa azienda tedesca, che ha negato ogni legame con l’azienda di Cupertino, almeno in questo ambito.

BMW ed Apple però, sarebbero legate in un altro sviluppo, quello del sistema operativo per l’auto elettrica i3. Tutta la parte software, infatti, sarebbe stata realizzata da Apple partendo proprio dalle funzioni di CarPlay.

Il sistema multimediale dell’i3 dovrebbe quindi essere fortemente integrato con i dispositivi Apple, anche per scambiare dati con iPhone, iPad e MacBook che portiamo in giro. Addirittura, sarebbe possibile leggere sui vari dispositivi Apple informazioni sullo stato dell’auto (ad esempio posizione o livello del carburante), anche se ci troviamo distanti dalla vettura.

Questo significherebbe che Apple ha in mente di ampliare le sue collaborazioni con le case automobilistiche, estendendole oltre il semplice CarPlay.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News