BlackBerry annuncia che BBM arriverà anche su iOS entro l’estate

14 maggio 2013 di Andrea Scrimieri

BlackBerry ha annunciato che il servizio di messaggistica BBM arriverà anche su iOS e Android entro l’estate.

vergebbm

Come da titolo BlackBerry ha annunciato recentemente che BBM, famoso servizio di messaggistica istantanea disponibile per i suoi dispositivi, diventerà multipiattaforma e verrà rilasciato sia su iOS che Android. Per quanto riguarda i dispositivi Apple BlackBerry Messenger supporterà iOS 6 e versioni successive, mentre su Android verrà richiesta la presenza di Ice Cream Sandwich 4.0 o successive.

Si tratta di un’iniziativa molto importante quella di BlackBerry visto il periodo di crisi che si trova ad affrontare ormai da diversi anni. Il servizio di messaggistica istantanea viene spesso visto come uno dei punti di forza dell’azienda ed il supporto ad altre piattaforme amplierà ulteriormente il numero di utenti che potranno utilizzarlo.

Inizialmente saranno disponibili le funzioni relative a messaggi e gruppi, ma successivamente arriveranno anche altre features. Secondo il CEO Heins il successo dell’arrivo su iOS e Android dipenderà interamente dall’approvazione sia di Apple che di Google.

Fonte: The Verge

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Raad

    si sentiva proprio il bisogno dell’ennesimo servizio di messaggistica..

  • http://www.cristianopellegrini.wordpress.com/ Cristiano

    Quoto

  • http://twitter.com/Raiden1285 Antonello Mei

    ennesimo servizio di messaggistica? ma sai di cosa stai parlando? BBM è uno dei primissimi, quando l’iphone non aveva manco l’appstore.

  • iStiffler

    Hai perfettamente ragione,se oggi esiste whatsapp e solo grazie a BBM,peccato che questa mossa blackberry la doveva fare prima.ora è troppo tardi e la vedo molto dura che le persone mollino wa per spostarsi di massa su questo servizio

  • Raad

    a breve google presenterà babel (o hangout) ma funziona con l’account email.. un altro servizio di messagistica che non vale quanto whatsapp

  • http://twitter.com/Raiden1285 Antonello Mei

    Ah su questo non c’è dubbio… ormai blackberry ha perso il treno, anche se chissà, con il tempo può risollevarsi… bbm ha comunque tante peculiarità tra cui videochiamata ecc.. comunque ho intervenuto solo perchè ci tenevo a far sapere che il servizio BBM è uno dei primi al mondo, copiato poi da imessage che fu integrato negli Apple, e tanti altri.. nel mio iphone 4s comunque neppure lo installerò bbm..a parte qualche collega, ormai non conosco molte persone con blackberry