Bip Mobile: nasce un nuovo operatore italiano! Sarà davvero “low cost”?

In molti attendevano la presentazione ufficiale del nuovo operatore italiano Bip Mobile, dato che le premesse erano quelle di un carrier capace di offrire tariffe a prezzi vantaggiosi. Bene, la presentazione si è conclusa da qualche ora e tutte le offerte sono state svelate.

La startup Bip Mobile è nato grazie ad un investimento della famiglia Giacomini e di altri piccoli investitori, i quali hanno voluto creare un nuovo operatore mobile per il nostro territorio. Bip Mobile si appoggerà inizialmente alle reti di H3G, prese in affitto con accordi che si sono conclusi nelle settimane scorse.

Dalla presentazione conclusasi oggi, veniamo a sapere che Bip Mobile fornirà due tipi di SIM, una per voce e dati e l’altra solo per il traffico dati.

L’unica tariffa che sarà attiva inizialmente si chiama 3×3: chiami a 3 centesimi al minuto verso tutti, con scatto alla risposta pari a 16 centesimi. Per gli SMS, ogni messaggio costerà 12 centesimi, mentre ogni singolo MMS costerà 1€. L’offerta prevede poi l’autoricarica: 3 centesimi per ogni SMS ricevuto (tranne quelli da H3G).

Per i dati, invece, 2€ alla settimana per 300MB.

Nello specifico:

  • 3 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali con scatto alla risposta pari a 16 centesimi
  • 3 centesimi anche per le internazionali verso Cina, India, Marocco, Albania, Romania
  • tariffazione 30/30 (uno scatto da 1,5 ct ogni 30 secondi)
  • SMS 12 centesimi
  • MMS 1 euro
  • 3 centesimi di autoricarica per SMS ricevuto da numeri non H3G. Autoricarica accumulabile fino al 30 giugno 2013, senza scadenza il credito maturato
  • Prefisso 373

Si tratta di offerte non certo low cost, dato che altri operatori offrono soluzioni più flessibili e convenienti. Unica eccezione riguarda chi deve chiamare nei paesi extracomunitari, dato che la tariffa 3×3 si applica anche per telefonate verso i numeri fissi in Marocco, India, Cina, Albania e Romania (unico paese UE). Insomma, questa offerta è molto conveniente per gli stranieri di questi paesi che abitano in Italia, non a caso la scelta è caduta su quelle nazioni con un alto tasso di emigrazione verso l’Italia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News