Belkin punta sempre più sulla domotica [MWC 2013]

Al MWC, Belkin ha mostrato i moduli di domotica della serie WeMo già disponibili per l’acquisto. Con questi moduli Wi-Fi è possibile controllare diversi elettrodomestici direttamente dall’iPhone. Un altro sistema consente invece di gestire le luci di casa direttamente dall’iPhone o dall’iPad.

IMG_0069

Lo switch MeMo consente di programmare l’accensione o lo spegnimento di una lampadina, di regolarne la luminosità (se la lampadina lo permette), di sfruttare il sensore di movimento in modo tale che l’elettrodomestico o l’apparecchio elettronico collegato al MeMo si attivi al passaggio di una persona e così via.

Si può usare l’accessorio anche per altri scopi: ad esempio, tramite apposita applicazione, non solo si possono gestire i vari apparecchi elettronici collegati, ma si può anche impostare il MeMo in modo tale che invii un messaggio quando viene rilevato un movimento in casa.

Il Memo Switch senza sensore è disponibile al prezzo di 50$, quello con sensore di movimento al prezzo di 100$.

In pratica non dovremo far altro che collegare il WeMo Home Control Switch a qualsiasi presa elettrica  e successivamente in un qualsiasi dispositivo, come ad esempio una lampada. Attraverso l’applicazione gratuita per iPhone, l’oggetto in questione potrà essere acceso o spento anche in remoto o a tempi definiti in precedenza. Il secondo dei due prodotti è il WeMo Motion Sensor, ovvero un dispositivo da abbinare al WeMo Home Control Switch per far reagire il dispositivo ai vostri spostamenti. Usati insieme, questi due nuovi prodotti Belkin renderanno possibile la realizzazione di una situazione automatizzata nell’abitazione, quale può essere quella in cui una lampada verrà accesa dal passaggio di una persona o ad orari prestabiliti.

Un altro sistema prevede l’installazione di un interruttore per accendere e spegnere le luci. Il montaggio è quello di un normale interruttore, ma una volta inserito questo sistema Belkin consente di gestire le luci direttamente da iPhone o iPad: si potranno spegnere e accendere a distanza, controllare se sono rimaste spente o accese anche se siamo fuori casa e programmarne l’accensione/spegnimento a orari programmati.

Ogni interruttore costerà 60€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News