Automobiline nella sabbionaia, un divertente libro (gioco) per bambini

Automobiline nella sabbionaia è un interessante libro interattivo creato appositamente per i più piccoli (con età non inferiore ad un anno); esso porterà la conoscenza dei veicoli di costruzione.

 

VEDI SU APP STORE

Ogni giorno vi raccontiamo di applicazioni e giochi destinati prevalentemente ad un pubblico adulto, ma i più piccoli?; eccovi un’applicazione completamente dedicata a loro, questa è un libro interattivo che gli permetterà di capire e comprendere una classe di mezzi molto importante, i veicoli da costruzione.

Tutti gli automezzi sono rappresentati da modellini giocattolo; lo scopo del libro è quello di mostrare il funzionamento di questa categoria tramite il gioco. Nello specifico, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di offrire l’opportunità di comprendere tali mezzi mostrando lo scopo per il quale sono stati costruiti e come effettivamente aiutino le persone nel mondo reale. Per facilitare l’apprendimento, il tutto è stato ambientato nella sabbionaia, un ambiente apprezzato e conosciuto dai più piccoli.

Nel titolo abbiamo scritto libro (gioco), questo perché fondamentalmente il software è commercializzato come libro digitale, tuttavia l’interattività proposta lo rende molto più gioco di quanto effettivamente non vorrebbe essere. In seguito alla descrizione dettagliata del mezzo, il sistema comunicherà degli obiettivi da raggiungere; così facendo l’utente dovrà ad esempio muovere il braccio della gru, la pala meccanica o molto altro.

Tra i veicoli proposti all’interno del software trovate Dump Camion, Dumper, Trattore, Grader, Escavatore Cingolato, Sollevatore Telescopico, Caricatore Escavatore e Autogru. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store