AT&T pubblica le tariffe. L’iPhone senza contratto sarà sim-locked

La AT&T ha pubblicato sul proprio sito le offerte tariffarie relative all’iPhone 3G. Sul sito viene specificato che l’iPhone senza contratto, di cui vi abbiamo parlato ieri, sarà sim-locked e quindi utilizzabile solo con schede AT&T.

at&t

Le offerte della At&T sono piuttosto complesse, ricordando che i prezzi dell’iPhone 3G sono di 199$ (l’8 GB) e 299$ (il 16 GB). Tutti i clienti saranno sottoposti ad un credit check per valutarne la solvibilità economica.

Chi è già cliente AT&T e abbia un contratto che sta per scadere (24 mesi) e quindi abbia in pratica già pagatoil prorpio dispositivo, potrà acquistare l’iPhone 3G allo stesso prezzo dei nuovi clienti, aggiungendo 18$ per l’upgrade. I clienti già AT&T, il cui stato del contratto non ammetta tale upgrade, pagheranno il 3G rispettivamente 399$ o 499$.

Le quote mensili dell’offerta AT&T Nation variano da $69,99 a 129,99: tutte comprendono un piano dati illimitato con minuti di conversazione che vanno da 450 a 1350 (e gratuite nei weekend e serali, tranne per l’offerta base da 69$).

L’offerta FamilyTalk è pensatata per chi desidera due linee telefoniche in un unico contratto, acquistando logicamente due iPhone.
Le tariffe per due linee variano da $129,99 a $359,99 ed ogni linea aggiuntiva alla seconda costa $39,99 mensili. Il minutaggio va da 700 minuti per l’offerta base a 6.000 per la più costosa. Esiste anche un’opzione con chiamate illimitate: la prima linea costa $259,99 mensili, $129,99 ogni linea aggiuntiva.
Anche in questo caso tutti i piani comprendono dati illimitati.

E’ possibile poi aggiungere ulteriori pacchetti (ad esempio 20$ al mese per avere SMS illimitati o altre offerte voce).

A questo link è possibile visualizzare un video della AT&T che spiega come avverrà la vendita dell’iPhone nei propri negozi.

La stessa AT&T ha poi comunicato che gli iPhone senza contratto saranno sim-locked, cioè utilizzabili soltanto con sim At&T, per cui dovrà essere sottoscritto un piano prepagato per poter comprare l’iPhone 3G. Tale piano può essere risolto senza pagare alcuna penale.

Per cui chi vuole comprare un’iPhone senza contratto in USA dovrà prima di tutto sottoscrivere un piano prepagato con AT&T (e non credo sia possibile per i non residenti) e poi bloccare l’iPhone con, eventuali, programmi come ziphone o simili.

In Italia, almeno questo, le cose dovrebbero essere diverse, poichè gli iPhone a 499 euro o 569 non dovrebbero essere sim-locked, anche se non abbiamo ancora nulla di ufficiale.

Fonte: melablog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News