06
set 2008


AroundMe: cercare luoghi e servizi nelle vicinanze con l’iPhone 3G

AroundMe è un’applicazione che consente di cercare alberghi, ristoranti, ospedali, taxi o altri servizi che si trovano nelle vicinanze del luogo in cui ci troviamo in quel momento.

AroundMe si installa tramite AppStore al prezzo di 1,59 euro.

Il programma sfrutta il GPS dell’iPhone 3G e il database di GeoNames e Wikipedia per carpire le informazioni relative ai luoghi che stiamo cercando e che si trovano nelle nostre vicinanze.

Aprendo il programma possiamo selezionare una delle voci presenti (dagli alberghi alle banche, dai supermercati ai bar) per avere una serie di informazioni come la distanza, l’ubicazione e, se presenti, dei dettagli del luogo.

La voce “Qui Vicino” permette poi di visualizzare tutti i luoghi di interesse che si trovano nelle nostre vicinanze.

[via]

Tags: , , , ,
Giuseppe Migliorino (6 settembre 2008 6:00)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.

Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View