Apple Watch utilizza lo standard Qi per la ricarica wireless!

Il nuovo nato della casa di Cupertino pare che adotti lo standard Qi per la ricarica wireless. Ciò significa che il nuovo Apple Watch sarà ricaricabile utilizzando un qualsiasi accessorio Qi già predisposto per la ricarica wireless di altri dispositivi in commercio.

powerbyproxilead

La ricarica wireless è una delle caratteristiche che, almeno ultimamente, sta spopolando tra i device delle varie case produttrici di materiale elettronico. Fino ad ora Apple non aveva ancora lanciato un dispositivo che fosse in grado di ricaricarsi senza fili: Apple Watch è il primo dei prodotti della casa di Cupertino ad avere questa caratteristica.

Nello specifico Apple Watch è compatibile con lo standard di ricarica Qi che è largamente utilizzato nel mercato attuale della telefonia e dagli indossabili di svariate aziende. A riprova di tale caratteristica, il cavo di ricarica magnetico venduto con Apple Watch risulta essere compatibile con il tanto chiacchierato Moto 360. Ecco un video che mostra il cavo di ricarica di Apple Watch Sport alimentare il Moto 360:

Questo dato è sicuramente positivo considerando la grande espansione di questo tipo di prodotti e che ben presto coinvolgerà anche alcuni produttori di mobili come Ikea che integreranno questa tecnologia in accessori e piani di lavoro. Potrebbe essere questo il preludio all’utilizzo di tale tecnologia anche su futuri iPhone? Fateci sapere la vostra opinione attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News