Apple supera i record di guadagno di Gazprom

Il business di Cupertino ha stabilito dei nuovi record. Persino una delle compagnie più proficue al mondo, la russa Gazprom, ha visto il suo record di circa 16 miliardi di dollari guadagnati in un trimestre, scavalcato dal nuovo record di Apple, che in un settore completamente differente è riuscita a guadagnare 18 miliardi di dollari.

top-20-corporate-profits-Apple

Ebbene si, parliamo di un record assoluto per Apple. Nessun’altra azienda aveva guadagnato 18 miliardi di dollari in un solo trimestre fiscale. Il record più vicino è sicuramente quello di Gazprom, una società russa che opera nel campo dell’estrazione del gas naturale (sicuramente ne avrete sentito parlare grazie anche alle pubblicità trasmesse durante le partite di una competizione sportiva europea molto importante), che ha guadagnato circa 16 miliardi di dollari nel 2011.

Dall’immagine allegata, scopriamo che solitamente record del genere sono generati solo da compagnie petrolifere ed energetiche. Ma Apple è sempre stata vicina agli altri record e ora li ha superati tutti.

I dati fiscali di Apple sono stati rivelati nella giornata di ieri. Abbiamo scoperto che in tre mesi sono stati venduti 74,5 milioni di iPhone, 21,4 milioni di iPad e 5,5 milioni di Mac.

Una grandissima parte del merito va sicuramente ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus che si sono distinti per essere gli iPhone più desiderati di sempre. Forse è anche merito dei display più grandi e della fascia di utenti Android che è passata ad iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News