Apple Store: da oggi puoi permutare il tuo vecchio smartphone per acquistare un iPhone

Parte da oggi in Italia il nuovo programma di “valutazione e riciclo” voluto da Apple per consentire agli utenti di permutare qualsiasi smartphone (non solo iOS) per l’acquisto di un nuovo iPhone o iPad.

recycle+iphone+program+photo

Da oggi, tutti gli utenti potranno recarsi presso un Apple Store con il proprio smartphone (va bene qualsiasi modello, a prescindere dal produttore e dal sistema operativo) e farselo valutare. Un addetto Apple farà dei test sul dispositivo, ne controllerà lo stato di usura e fornirà immediatamente una valutazione. Tale valutazione potrà essere scalata dal prezzo finale di un iPhone o un iPad che l’utente intende acquistare.

Fino ad oggi, il programma di “valutazione e riciclo” consentiva di permutare solo vecchi iPhone o iPad, mentre ora è possibile portare un qualsiasi smartphone, a prescindere dal produttore.

Se l’utente decide di acquistare un nuovo iPhone o iPad, riceverà anche l’assistenza necessaria per trasferire i dati dal vecchio dispositivo.

Mediamente, la valutazione fatta da Apple è inferiore rispetto al prezzo che potreste ricevere vendendo il dispositivo su eBay o a qualche conoscente, ma se avete fretta e non volete fare tutta la trafila delle vendite online, il servizio appena descritto potrebbe tornarvi utile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News