Apple sta per acquisire Swell talk radio e podcast per 30 milioni di dollari

Tempo di acquisizioni per Apple che, dopo aver concluso un’altra operazione la scorsa settimana, sta pensando di acquisire anche Swell.

swellradio

L’applicaizone, non disponibile sull’AppStore italiano, si occupa di aggregare e distribuire podcast e programmi radio al pubblico ed Apple, intenzionata a potenziare questo tipo di servizi, potrebbe acquisire tale società proprio per offrire un servizio sempre più completo ai propri utenti tramite iTunes Radio (non ancora disponibile nel nostro Paese).

Attualmente, tramite Swell, sono distribuiti alcuni programmi di importanti network quali NPR, ESPN, ABC e BBC e gli utenti possono creare playlist personalizzate contenenti tutti i propri programmi preferiti da ascoltare in modo semplice, veloce e senza interruzioni.

L’operazione potrebbe portare nelle tasche degli sviluppatori dell’app ben 30 milioni di dollari ed Apple potrebbe già questa settimana bloccare il servizio attualmente offerto per poi prenderne il controllo e integrarlo nei propri servizi di fruizione di contenuti.

Apple, con le recenti acquisizioni, sta dimostrando di voler potenziare al massimo i propri servizi per renderli sempre più completi e funzionali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News