Apple si prepara a portare il programma di permuta iPhone in Europa

Una fonte ha dichiarato che Apple si starebbe preparando a portare il programma di permuta iPhone anche in Europa, partendo dal Regno Unito.

permuta_iphone

Ad agosto Apple ha lanciato un programma di permuta iPhone negli Stati Uniti, già attivo all’interno dei suoi punti vendita ufficiali. Si tratta di una nuova strategia che, secondo Tim Cook, dovrebbe permettere di aumentare sensibilmente il numero di iPhone venduti nei suoi negozi. Fino ad ora il programma era disponibile soltanto negli USA, ma sembra che la compagnia si stia preparando a portarlo anche in Europa, partendo dal Regno Unito.

A renderlo noto a 9to5Mac è una fonte affidabile. La compagnia californiana starebbe preparando il materiale necessario per il training del suo staff presente nel Regno Unito, con la possibilità che il programma possa essere attivo già nei prossimi mesi. Nessuna informazioni invece per quanto riguarda le altre nazioni presenti sul territorio europeo, ma la medesima fonte ha reso noto che successivamente verranno aggiunti anche altri paesi alla lista di quelli in cui il nuovo programma verrà reso disponibile.

Ecco come Apple ha presentato questo nuovo servizio ai dipendenti:

Il programma Reuse and Recycling offre ai clienti un modo economico per comprare un nuovo iPhone e per ottenere in negozio un credito in base al valore del loro dispositivo. L’offerta è valida sia per i consumatori privati che business che scelgono di acquistare un nuovo iPhone. Tale programma consente anche di riciclare iPhone non funzionanti in modo ecologicamente responsabile.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News