Apple rimuove le app antivirus da App Store?

Il terrore di incappare in un virus è sicuramente una fra le principali preoccupazioni che affligge la maggior parte delle persone che navigano su internet. Rispetto ad altri sistemi operativi, iOS ha sempre vantato una buona protezione senza dover installare applicazioni comunemente note con il nome di “antivirus”. Nonostante ciò, su App Store approdarono comunque applicazioni atte a rilevare programmi dannosi, ma in quest’ultimo periodo Apple sembrerebbe aver cambiato politica.

antivirus

Secondo quanto riportato dai colleghi di 9to5mac, stiamo assistendo ad una nuova presa di posizione da parte di Apple. Gli antivirus, app divenute famose soprattutto su altri sistemi operativi, ma mai ritenute indispensabili per iOS e OS X, sembrerebbero sparire man mano da App Store.

VirusBarrier iOS, ad esempio, di cui vi abbiamo parlato qui, non risulta più disponibile su App Store. Stessa sorte anche per Anti-Virus Detective. Effettuando una rapida ricerca su App Store usando la parola chiave “antivirus”, vengono mostrati per lo più applicazioni-giochi e non più app per la sicurezza.

Purtroppo, in merito, non è stata ancora rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Apple. Continueremo comunque a seguire la vicende ed in caso di novità, provvederemo subito a fornivi maggiori informazioni in merito.

via- 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News