Apple Pay reppresenta l’1% di tutte le transazioni digitali di novembre!

Un nuovo rapporto della ITG rivela che Apple Pay ha rappresentato l’1% di tutte le transazioni digitali negli Stati Uniti nel mese di dicembre. Lo studio ha anche riscontrato che il 60% dei nuovi clienti Apple Pay ha utilizzato il servizio più volte durante il mese, mentre servizi concorrenti come PayPal sono fermi al 20%.

screen-shot-2014-10-27-at-2-39-30-pm

Dai dati della ITG emerge un quadro eloquente: Apple Pay sta riscuotendo un ottimo successo negli Stati Uniti, visto che viene utilizzato da un numero sempre maggiore di utenti. E chi lo usa si trova così bene da ripetere l’operazione di pagamento tramite iPhone più volte al mese. Chi utilizza Apple Pay, inoltre, ha sfruttato il servizio nel 5,3% delle transazioni con carta di credito, per un totale del 2,3% di tutti i dollari spesi durante il mese tramite carte di credito.

Mediamente, gli utenti Apple Pay lo utilizzano 1,4 volte a settimana. Tra i negozi in cui viene utilizzato di più Apple Pay abbiamo al primo posto Whole Foods, seguito da Walgreens, McDonald’s, Panera Bread e Subway.

screen-shot-2014-12-19-at-6-21-27-pm

Ricordiamo che Apple Pay funziona con iPhone 6 e iPhone 6 Plus grazie all’utilizzo dell’antenna NFC, un chip dedicato chiamato Secure Element, e tutta la sicurezza e di Touch ID. Apple Pay è facile da configurare, perciò centinaia di milioni di utenti potranno aggiungere le informazioni sulla propria carta di credito o debito valida nell’archivio dell’iTunes Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News