Apple Pay in Italia da giugno 2015: ecco tutti i dettagli! – Rumor

La notizia che vi stiamo per dare era attesa da quando Apple presentò il suo servizio di pagamento tramite iPhone: salvo sorprese, Apple Pay arriverà in Italia il prossimo mese di giugno e McDonald’s dovrebbe essere il primo “negozio” ad accettare questi pagamenti.

apple pay italia

Una fonte molto attendibile ci ha mostrato quelli che sono i piani di lancio di Apple Pay in Italia. Alcuni McDonald’s nel nostro paese hanno già ricevuto i terminali POS compatibili con Apple Pay, oltre ai vari adesivi da mettere sulle vetrine per far sapere ai clienti che saranno accettati anche i pagamenti tramite iPhone.

Apple ha anche fornito una serie di guide su come utilizzare il terminale Apple Pay, parlando esplicitamente di Apple Watch. Nella guida, infatti, si parla non solo di pagamenti tramite iPhone, ma anche di come i clienti potranno pagare sfruttando lo smartwatch Apple.

Terminali, adesivi e guide sono stati portati nei vari McDonald’s direttamente da un consulente Apple.

La nostra fonte ci assicura che McDonald’s Italia ha già i terminali pronti per accettare i pagamenti tramite Apple Pay, in attesa del lancio previsto per il prossimo mese di giugno. Non sappiamo se e quali altre aziende hanno già accordi con Apple per partire fin da subito con i pagamenti Apple Pay.

Lato banche, Apple avrebbe già stretto accordi con Intesa San Paolo e Banca Popolare, con MasterCard che a fine marzo avrebbe dato l’autorizzazione per accettare i pagamenti Apple Pay in Italia.

 In attesa di una conferma ufficiale, ricordiamo che si tratta al momento solo di un rumor, anche se la nostra fonte è da considerarsi molto attendibile e fidata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News