Apple Pay arriverà presto in Europa

La notizia che tanti stavano aspettando è arrivata: anche se non si conoscono ancora i tempi, Apple sta formando un nuovo team a Londra per espandere Apple Pay in Europa, Medio Oriente, India e Africa.

211960

Apple Pay, il sistema di pagamento mobile ideato da Apple, uscirà presto dai confini americani per raggiungere anche l’Europa e l’Italia. Grazie al chip NFC presente su iPhone 6 e 6 Plus, gli utenti potranno sfruttare i loro smartphone come carte di credito digitali, effettuando pagamenti in tutta sicurezza facendo uso del Touch ID. A Londra verrà quindi formato un team che avrà il compito di portare Apple Pay in Europa e in altre parti del mondo, lavorando con una serie di partner interi ed esterni.

Ricordiamo che  Apple Pay supporta le carte di credito e debito dei tre circuiti principali, American Express, MasterCard e Visa, emesse dalle banche più popolari. Quando si aggiunge una carta di credito o debito in Apple Pay, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element su iPhone o su Apple Watch. Ogni transazione è autorizzata tramite un codice univoco e valido una sola volta, utilizzando il Device Account Number personale; inoltre, anziché usare il codice di sicurezza sul retro della carta, Apple Pay crea un codice di sicurezza dinamico per convalidare ogni transazione.

Il lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2015, visto che in questi gironi Apple sta reclutando nuovi dipendenti tramite appositi annunci di lavoro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News