Apple Maps: l’ingegnere responsabile del servizio passa a Uber

Brutte notizie per Apple: l’ingegnere senior Brad Moore passa a Uber.

mappe_iphone

 

Uber, nota start-up che sta riscuotendo un enorme successo nel settore del trasporto automobilistico privato, ha “soffiato” ad Apple Brad Moore, un senior engineer responsabile dell’implementazione di Apple Maps in una serie di prodotti iOS e OS X. In base al profilo LinkedIn di Moore, il suo ruolo nella compagnia californiana riguarda la supervisione della realizzazione e gestione di team dedicati alla community e allo sviluppo di Mappe su iPhone, iPad, CarPlay, OS X e Apple Watch.

Vista l’importanza di Moore in merito ad uno dei settori principali di Apple, il suo passaggio ad Uber rappresenta una perdita pesante per la compagnia californiana. Proprio durante l’evento di settembre, il CEO di Apple Tim Cook aveva mostrato con emozione l’applicazione Mappe su Apple Watch, che poteva essere controllata tramite la corona digitale del dispositivo.

Non è chiaro quale sarà la nuova posizione di Moore presso Uber, ma vista l’importanza della geolocalizzazione per questa start-up è possibile che Moore lavorerà per migliorare al contempo esperienza di utilizzo e servizio.

Fonte: LinkedIn

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News