Apple lancia Maps Connect: un servizio per consentire alle piccole attività di gestire le loro informazioni su Mappe

La compagnia californiana ha lanciato un nuovo servizio chiamato “Maps Connect” per permettere alle piccolo attività di gestire il loro posizionamento e le loro informazioni su Mappe.

business_mappe

 

Come da titolo, Apple ha lanciato un nuovo servizio web chiamato Maps Connect che permetterà ai proprietari di piccole attività commerciali di gestire le proprie inserzioni su Apple Maps, insieme ad uno strumento per il posizionamento indoor di alcune aree. Le attività possono inserire le inserzioni e verificare le informazioni fornite via email o tramite telefono.

Lo strumento di mappatura indoor basato su iBeacon consente alle attività di creare viste interne dei locali su Apple Maps per permettere agli utenti di spostarsi all’interno dell’edificio. Attualmente tale funzione è prevista soltanto per alcune aree in base a delle specifiche restrizioni, come la presenza di una rete Wi-Fi in tutto l’edificio e almeno un milione di visitatori ogni anno.

Le attività richiederanno una settimana per essere visualizzate su Apple Maps e grazie a questa novità anche Siri sarà in grado di trovarle durante una ricerca vocale.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News