Apple inizia a rimuovere da eBay gli iPhone 4 bianchi non originali?

Stando a quanto riportato 9To5Mac, Apple avrebbe iniziato a rimuovere gli iPhone 4 bianchi non originali in vendita su eBay. Questo al fine di evitare che gli utenti acquistino, spesso inconsapevolmente, questo genere di terminali a prezzi piuttosto elevati.

Spesso vi sarà capitato di leggere o di vedere in vendita su eBay alcuni fantomatici iPhone 4 bianchi: sappiate che, in realtà, questi dispositivi non sono altro che un camuffaggio, tramite appositi kit, della versione in nero dello smartphone Apple.

Ecco una mail inviata da eBay proprio ad un venditore di questi kit per la conversione black-to-white, nella quale viene comunicata la rimozione dell’oggetto dal sito:

Caro [Venditore]
Hai recentemente messo in vendita questo oggetto:

[Numero dell’oggetto]

Il tuo prodotto è stato rimosso a causa di una richiesta da parte di Apple, Inc. Un membro del nostro Verified Rights Owner Program (VeRO), ci ha chiesto di rimuovere l’oggetto perchè:

– L’oggetto è un prodotto contraffatto che infrange i diritti del marchio.

Per ulteriori informazioni circa la rimozione dell’oggetto dovresti:

– Contattare direttamente Apple, Inc. all’indirizzo [email protected] riportando i tuoi dubbi e domande.
– Attendere 7 giorni per ricevere una risposta da Apple, Inc. Tuttavia ricorda che i membri del VeRO non sono obbligati a fornire risposta alle mail che ricevono.
– Se entro 7 giorni non avrai ricevuto risposta da 7 Apple, Inc., contattaci semplicemente rispondendo a questa mail.

È contro la leggere vendere prodotti non originali, contraffatti o piratati.

Il tuo prodotto è stato rimosso poichè identificato come falso o contraffatto dal programma VeRO di eBay.

Queste informazioni risultano piuttosto curiose per diversi aspetti. Innanzitutto Apple starebbe cercando di evitare che chiunque possa entrare in possesso di un iPhone 4 bianco, anche se si tratta di modelli considerati contraffatti e non originali, in seconda analisi è anche interessante notare che questi “iPhone 4 bianchi”, sono stati rimossi da eBay per violazione dei diritti del marchio: sembrerebbe, quindi, che a Cupertino l’iPhone 4 bianco venga ancora considerato esattamente come uno dei prodotti attualmente in commercio quando, in realtà, non è mai stato commercializzato.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple