Apple: il brand più presente nei film usciti durante il 2014

Si è appena tenuto uno degli eventi più importati riguardo la cinematografia, ovvero gli Oscar. Parlando di film, è inevitabile parlare anche del ruolo che alcune aziende ricoprono all’interno di alcune pellicole. Ma quale sarà il brand più presente nelle pellicole del 2014? Apple!

filmapple

Quando si parla di cinema, spesso si pensa anche alla pubblicità che in alcune pellicole viene fatta riguardo particolari brand. A volte il brand viene messo al centro di alcune scene chiave, come la ricerca di una giusta informazione che poi segnerà la svolta per i protagonisti della pellicola. Quale luogo allora meglio di un Apple Store?

Durante il Brandcameo Product Placement Awards di quest’anno sono state individuate alcune pellicole in cui il brand Apple viene particolarmente menzionato e messo in evidenza. In particolare apple compare in 9 delle 35 pellicole esaminate battendo così i “soliti” brand Sony e Coca-Cola. È dal 2011 che non accadeva qualcosa di simile.

In particolare è molto interessante la scena tratta da “Captain America: The Winter Soldier” in cui Capitan America e Vedova Nera entrano in un Apple Store per utilizzare un MacBook. Ad attenderli c’è un goffo Genius dello Store il quale risulta essere sicuramente simpatico e spezza un po’ la tensione della scena del film.

Ecco la scena del film in questione:

L’inserimento di tali scene nei film non è affatto gratuito: si tratta di pubblicità pagate dalle aziende ai produttori cinematografici che in alcune occasioni riescono a sfruttare in modo da offrire allo spettatore un punto in comune con i protagonisti per mezzo di oggetti o luoghi sponsorizzati.

Avete notato anche voi tali pubblicità nei vostri film preferiti? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via][via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News