Apple ha investito 1.6 miliardi di dollari nella ricerca

Apple sembra continuare a puntare molto nel settore della ricerca e dello sviluppo, aumentando addirittura l’impegno economico in tale ambito fino a raggiungere 1.6 miliardi di dollari.

Barron_s_Bounce__Apple___Trinity_Biotech__Pfizer

 

Apple ha speso 1.6 miliardi di dollari nel settore R&D nel trimestre di giugno secondo quanto rivelato all’interno della documentazione relativa all’8-K, depositata presso la U.S. Securities and Exchange Commission. Si tratta di un netto aumento, pari a 425 milioni di dollari, rispetto ai 1.18 miliardi spesi durante il medesimo trimestre del 2013.

In tutto il 2014, fino ad ora, la compagnia californiana ha speso 4.36 miliardi di dollari nella ricerca, segnando un aumento del 32% rispetto agli stessi 9 mesi dell’anno fiscale 2013. Nel mese di aprile fu proprio il CEO di Apple, Tim Cook, ha indicare il settore R&D come uno dei motivi chiave per cui la sua azienda debba avere a disposizione grandi quantità di denaro. Tale riserva contante ammonta a 164 miliardi di dollari, di cui 133 miliardi conservati oltremare. “Continueremo a innovare investendo nella ricerca e nello sviluppo, capitalizzando le nostre forze in hardware, software e servizi”, ha dichiarato Cook.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News