Apple e Samsung di nuovo insieme per la RAM dell’iPhone 6?

Tra Apple e Samsung non scorre buon sangue, malgrado negli ultimi anni siano stati anche degli importanti partner commerciali. Apple sta facendo di tutto per non essere più cliente dell’azienda sudcoreana, cercando di allacciare rapporti con altre società che producono i componenti hardware necessari a realizzare l’iPhone. L’impresa è però molto ardua, come dimostrano le ultime voci in merito.

apple samsung ram

Malgrado Apple sia riuscita a staccarsi da Samsung per la produzione delle CPU, ora sembra che le due aziende dovranno lavorare nuovamente insieme per la realizzazione della RAM che sarà utilizzata negli iPhone 6. Apple non ha infatti trovato un partner affidabile, e solo Samsung sarebbe stata in grado di assicurare in tempi previ un numero considerevole di memorie RAM da montare negli iPhone 6.

Il problema è nato dopo che la  SK Hynix e la Elpida Memory, due dei più importanti fornitori di RAM per Apple, non hanno trovato l’accordo per la produzione del 2014: Apple ha chiesto un maggior numero di RAM, ma le due aziende hanno ritenuto il prezzo offerto troppo basso.

E ora entra in gioco Samsung.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News