Apple è l’azienda più efficiente nelle spedizioni dei prodotti

In uno studio pubblicato ieri, StellaService, ha notato che l’Apple Online Store è il migliore negozio online per quanto riguarda l’affidabilità e l’efficienza delle spedizioni. Lo store di Apple si comporta meglio di Amazon, Zappos, Nike, ecc. Questa è la prima volta che Apple guadagna questo titolo. L’analisi è stata effettuata nel mese di Giugno.

10038-2034-140730-StellaService-l

Vicino ad Apple nella top 5 ci sono quattro aziende di abbigliamento: American Eagle Outfitters, Gap, UnderArmour e H&M. E’ da notare che Apple è l’unica azienda tecnologica che si trova nella top 25. I parametri analizzati per stilare la classifica non sono solamente velocità di spedizione e fedeltà alla data di consegna stimata, ma anche la qualità degli imballaggi e la compattezza del pacco.

Quindi, se in termini di assistenza telefonica, il servizio clienti di Apple è caduto in classifica negli ultimi tre mesi, l’affidabilità delle spedizioni e delle consegne resta indiscussa. Nel mese di maggio, ad esempio, il servizio telefonico di supporto della società si è classificato alla sesta posizione, ma è sceso poi a giugno sotto la top 25.

Per generare le sue classifiche, ricordiamo che StellaService analizza i rivenditori online in termini di evasione degli ordini, servizio clienti e resi e rimborsi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News