Apple è interessata a realizzare un suo motore di ricerca

Se con Tim Cook la “guerra termonucleare” tra Apple e Google sembra finita, presto la battaglia potrebbe spostarsi dal mondo degli smartphone a quello dei motori di ricerca…

Apple-Search-640x480

Con un nuovo annuncio di lavoro, Apple è alla ricerca di un Project Manager per realizzare quello che viene definito “Apple Search”. Il posto di lavoro ha base a San Francisco, e richiede un Project Manager capace di supervisionare le operazioni di baci-end per la realizzazione di una “piattaforma di ricerca per centinaia di milioni di utenti“.  Nell’annuncio si legge anche che “il candidato potrà giocare una parte importante nel rivoluzionare il modo in cui le persone utilizzano i loro computer e dispositivi mobile“.

Apple sembra quindi interessata a realizzare un motore di ricerca, anche se l’azienda arriva con diversi anni di ritardo non solo verso Google, ma anche nei confronti di Microsoft. Magari, Apple non vuole creare un motore di ricerca classico, ma portare sul mercato qualcosa di nuovo che magari sfrutti tutte le funzionalità di Siri.

Staremo a vedere…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News