Apple è il rivenditore online più efficiente degli USA

Secondo uno studio condotto da StellaService, Apple risulta essere il rivenditore online più veloce, efficiente e sicuro negli Stati Uniti. Un nuovo riconoscimento per l’azienda di Tim Cook.

11952-5428-150226-Stella-Q4-l

Nel corso dell’ultimo anno, Apple è riuscita a perfezionale la sua organizzazione logistica, riuscendo a migliorare di gran lunga un già efficiente sistema di spedizione. Negli Stati Uniti, gli acquisti online sono utilizzati dalla stragrande maggioranza dei clienti, soprattutto su store come quelli di Amazon e Apple.

Nell’ultimo trimestre del 2014 e nei primi mesi del 2015, Apple è risultato essere il miglior rivenditore online per affidabilità, velocità ed efficienza: gli utenti che hanno effettuato un ordine su Apple Store online hanno ricevuto i prodotti 1,5 giorni prima rispetto alla media dei primi 25 rivenditori della classifica. Inoltre, l’85% dei clienti ha visto partire il pacco il giorno stesso dell’ordine, contro il 41% di media degli altri rivenditori.

Anche per quanto riguarda la previsione dei tempi di spedizione, Apple si classifica al primo posto con il 96% di esattezza rispetto ad una media del 74%. L’azienda si fa notare anche per i rimborsi, con una media di 5 giorni per ripagare gli utenti insoddisfatti (2 giorni in meno rispetto alle altre migliori aziende).

In generale, considerando anche gli acquisti in-store, Apple si classifica al terzo posto dietro due store di abbigliamento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News