Apple assume Mike Rockwell da Dolby per migliorare l’apporto tecnico nei progetti “audio/video”

Apple ha assunto nella divisione hardware Mike Rockwell, precedentemente Excecutive Vice President di Dolby, molto probabilmente per migliorare l’apporto tecnico ai progetti audio e video.

rockwell

Secondo quanto riporta 9to5Mac, Rockwell sarebbe stato assunto da Apple molto probabilmente  per rafforzare le competenze nei settori audio e video e per l’aiuto che l’uomo potrebbe fornire nei nuovi progetti legati ad esempio a monitor per i professionisti o ad altoparlanti. Il profilo LinkedIn di Rockwell conferma che l’uomo entrato in Apple a febbraio ma non specifica il suo ruolo preciso nella società californiana.

In Dolby, Rockwell è stato recentemente a capo dell'”Advanced Technology Group”, dove ha guidato lo sviluppo di nuove tecnologie, secondo un report presente nella pagina dei profili executive di Dolby. Sebbene Dolby sia una società molto nota nel campo audio, Rockwell ha lavorato in un progetto denominato Dolby Vision, un progetto che si occupa quindi di video e di display.

Prima del suo ruolo più recente in Dolby, Rockwell era il responsabile di tutte le tecnologie della società, portando allo sviluppo di “innovazioni in termini di qualità del suono nei cinema, in casa e sui dispositivi mobili e portatili”, stando alla sua biografia. Ricordiamo che prima di entrare in Dolby, Rockwell era stato CTO di Avid, una società specializzata in video e audio professionale, a testimonianza delle grandi conoscenze dell’uomo nei campi dell’audio e del video.

Quella di Rockwell è sicuramente una delle più importanti assunzioni di Apple nel campo audio e video degli ultimi anni, ma non è la prima. Nel 2011, Apple aveva assunto Thomason Holman di THX e LucasFilm, mentre nel 2014 gli ingegneri audio Dana Massie e Peter Eastty. In combinazione poi con l’acquisizione di Beats Electronics sembra probabile che Apple stia lavorando ad una significativa ristrutturazione dei suoi prodotti audio, ma non è escluso anche un miglioramento sempre maggiore delle tecnologie video (anche se il display 5K dei nuovi iMac da 27 pollici ci fa capire quanto Apple sia comunque in pieno sviluppo video).

Che ci sia in cantiere qualcosa di nuovo, magari anche per i professionisti che lavorano con le piattaforme Apple? Staremo a vedere nei prossimi tempi cosa cambierà e quali novità arriveranno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News