Apple aggiungerà Baidu come motore di ricerca predefinito in iOS?

Qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibilità che Apple si allontanasse da Google come motore di ricerca predefinito in iOS; secondo fonti asiatiche, l’azienda sarebbe intenzionata ad aggiungere Baidu rimuovendo definitivamente quello dell’azienda di Mountain View.

Il sito cinese Sina Tech riporta che Apple introdurrà il motore di ricerca Baidu al posto del già presente Google. In accordo con fidate fonti, dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento di sistema nei prossimi mesi che lo cambierà definitivamente, tuttavia non è chiaro quali servizi porterà o come effettivamente tutto cambierà.

Baidu è il motore di ricerca più utilizzato in China, si parla infatti del 83.6% di persone sul totale degli utenti dello stato. Che Apple fosse intenzionata ad abbandonare completamente Google si era già capito in passato quando con l’introduzione di iPhoto non vennero prese in considerazione le Google Maps.

Nonostante possa essere un ottimo motore di ricerca, difficilmente sarà allo stesso livello di Google. E’ anche vero che il servizio dell’azienda di Mountain View è sempre raggiungibile digitando l’url all’interno della barra degli indirizzi, pertanto non ne sentiremo la mancanza.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS