Apple acquisisce Metaio, azienda specializzata in realtà aumentata

Apple ha completato l’acquisto di Metaio, azienda tedesca specializzata in realtà aumentata e già partner di Volkswagen per un importante progetto dedicato all’automotive.

13049-7423-150528-Metaio-l

L’acquisizione è stata conclusa e formalizzata ad inizio maggio, ma è stata scoperta solo oggi da TechCrunch. I dirigenti Metaio hanno provveduto ad annullare una conferenza dedicata agli utenti fissata per giugno, e hanno già disabilitato l’account Twitter dell’azienda e il sito che riceveva gli ordini per la vendita di alcuni prodotti.

Apple ha indirettamente confermato l’acquisizione, limitandosi a dire che “Apple compra piccole aziende tecnologiche, ma generalmente non annunciamo mai i nostri scopi e piani per il futuro”. 

Metaio è un’azienda specializzata in soluzioni di realtà aumentata e computer vision. Uno strumento, chiamato Metaio Creator, ha portato diversi clienti ad avere esperienze interattive con i propri iPad, con funzioni legate soprattutto alle auto (basta guardare l’esempio video che mostra le funzioni legate all’acquisto di una Ferrari).

L’azienda stava collaborando con Volkswagen per un progetto simile, ma ora i piani sono stati sospesi. Non sappiamo come Apple sfrutterà queste tecnologie, ma già diversi brevetti pubblicati nei mesi scorsi avevano fatto capire l’interesse per la realtà aumentata, sia a livello software che hardware.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News