Anteprima: Metal Gear Solid Touch provato per voi

Da poche ore è disponibile Metal Gear Solid Touch sull’AppStore USA e non potevamo esimerci dal provarlo per voi.

metalgear_iphone_0001

Il gioco costa 7,99$ e domani sarà disponibile anche sullo store italiano.

Le corporazioni militari (PMCs) hanno trasformato la guerra in un business e i soldati non combattono più per un’ideologia ma soltanto per denaro. Un solo uomo fa eccezione tra la miriade di mercenari: Solid Snake che, dopo aver salvato il mondo da una catastrofe nucleare, è stato richiamato in battaglia dal suo vecchio amico Roy Campbell per un unico scopo: uccidere Liquid Ocelot, leader dell’organizzzazione Outer Heaven che controlla gran parte dei PMCs e che sta preparando un’insurrezione a livello mondiale. Liquid è stato localizzato in Medio Oriente…

La prima volta che lanciamo il gioco, compariranno una serie di schermate molto esaustive che spiegano in dettaglio come controllare il proprio personaggio.

metalgear_iphone_0003

La prima missione ha come obiettivo quello di uccidere i soldati della PMC. Per controllare il mirino dobbiamo utilizzare il touchscreen, tenendo premuto sul display, mentre per sparare dobbiamo effettuare dei piccoli tap sullo schermo.

metalgear_iphone_0006

metalgear_iphone_0007

Ogni avversario ha una barra energia e un’altra che ci indica quando sta per sparare: arrivata al rosso verremo colpiti.

metalgear_iphone_0008

Uccidendo alcuni nemici, compariranno degli oggetti particolari (come delle paperelle per incrementare la propria salute) che, se colpiti, produrranno alcuni effetti benefici.

metalgear_iphone_0010

metalgear_iphone_0009

Con il classico “pinch” verrà cambiata arma (fucile di precisione) ed effettuato lo zoom, per colpire nemici distanti:

metalgear_iphone_0013

Prima di ogni missione, inoltre, possiamo leggere l’avanzamento della storia (che, in verità, è molto interessante..)

metalgear_iphone_0012

In qualsiasi momento, ruotando l’iPhone, si avrà accesso alle opzioni.

metalgear_iphone_0016

Le dinamiche di gioco sono molto semplici: ci si trova dietro dei sacchi di sabbia e il più delle volte bisogna colpire tutti i nemici per completare l’obiettivo.

metalgear_iphone_0015

Malgrado i controlli siano implementati perfettamente, e il tutto risulta molto fluido, questo Metal Gear Solid Touch si limita ad essere un semplice “punta e spara”, senza possibilità di muoversi o effettuare scelte strategiche.

Niente da dire sul comprato grafico (eccellente) e audio, nonchè sulla longevità dato che le missioni sono tante e via via più difficili. Anche la giocabilià è ottima, grazie al sistema di controllo ma, come accennato prima, molto limitata.

VOTI

Audio: 8,5
Gameplay: 7
Grafica: 8,5
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store