01
gen 2009


Anteprima: la recensione di Crayon Physics Deluxe

Era uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi e finalmente è uscito. Stiamo parlando di Crayon Physics Deluxe, provato in anteprima per voi.

crayionphysics

Titolo: Crayon Physics Deluxe. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 10.2 Mb. Link AppStore.

Crayon Physics Deluxe è un bellissimo gioco il cui scopo è quello di portare la pallina al traguardo, disegnando oggetti tramite touchscreen, il tutto corredato da una fisica realistica e ottimamente realizzata.

Dal menù principale (con una piacevole e rilassante musichetta) possiamo iniziare una nuova partita, selezionare un livello singolo, accedere alle opzioni (limitate al solo volume), leggere un piccolo tutorial (in inglese) o accedere all’editor dei livelli, in cui sbizzarrirci con la nostra fantasia.

img_0008

Per completare un livello dobbiamo far arrivare la pallina al traguardo. Per farlo possiamo disegnare qualsiasi tipo di oggetto, per cui possiamo disegnare ponti per superare delle buche, trampolini su cui far poi cadere un bel masso (sempre da noi disegnato) per far saltare la pallina, un piccolo cerchio a cui collegare un oggetto per fare da àncora e così via. Insomma, non ci sono limiti alla nostra fantasia.

img_0013

Cliccando sulla pallina, questa si sposterà verso destra. Per cancellare un oggetto dobbiamo cliccarci due volte sopra, mentre per effettuare lo zoom dobbiamo usare il classico “pizzico”. Man mano andremo avanti nei livelli aumenterà la difficoltà.

img_0012

Particolare menzione merita l’editor dei livelli: possiamo disegnare qualsiasi cosa vogliamo e spostare la stella (il traguardo) e la pallina (l’inizio) dove preferiamo. Cliccando sulla matita in alto a sinistra è possibile cambiare colore agli oggetti disegnati. Cliccando su Menù possiamo salvare il livello appena creato o cancellarlo ed iniziarne uno nuovo.

img_0014

Crayon Physics Deluxe è un bellissimo gioco, divertentissimo e con giocabilità e longevità perfetti. Anche l’audio è piacevole, con musiche che cambiano tra i vari livelli, mentre la grafica, sebbene non sia eccezionale, è perfettamente fuzionale al gioco (in fin dei conti, non è altro che un foglio su cui disegnare).

 

Attenzione: c’è un piccolo bug che verrà corretto con il prossimo aggiornamento. Se durante la partita visualizzate la scritta “Can’t Draw anymore! Please erase something!” non potete più disegnare nulla sullo schermo. L’unica soluzione, a detta degli sviluppatori, è di riavviare il dispositivo e lanciare di nuovo il gioco.

Voti

Audio: 8
Gameplay: 9
Grafica: 7
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8,5

Totale8,5


Tags: ,
Giuseppe Migliorino (1 gennaio 2009 13:21)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • giammo

    troppo bello… lo compro di corsa!!!

  • snoze88

    molto bello…un filo scattoso il caricamento, ma per essere la prima versione è fantastico

  • Fabiano

    Ma anche a voi a volte non prende i disegnetti che fate? uff..

  • C0sEnO

    Ma l’ho finito in tre quarti d’ora!!! :o

  • francesco

    Ragazzi m’a è giá disponibile sull’app store italiano?

  • Giuseppe

    @coseno

    si, ma puoi rifare i livelli in tantissimi modi diversi, creartene quanti ne vuoi di nuovi e aspettare futuri aggiornamenti con nuovi livelli.

  • giammo

    @ francesco: sìsì!!

  • Koi Pond

    DELUXE cmq…

  • fabio

    ragazzi ma se io lo cerco non mi appare mica sto gioco…
    magari devo cercare un’altro nome?
    bu…
    crayon …. non trova niente

  • Kenny

    Non sono d’accordo con la recensione, il motore grafico è lentissimo e la fisica è a dir poco scandalosa

  • Giuseppe Tavera

    XKenny: Puoi dirmi qualcosa in piu’ ?? Vale la pena di comprarlo ?

  • kenny

    La pallina praticamente è a moto perpetuo e “schizza” al minimo contatto. A caricare gioco e menu ci mette un pò, non so se è il mio iphone, ma sono rimasto molto deluso. Aspetterei una nuova versione…

  • http://myspace.com/incomik matte678

    Fabio io stesso problema… Nell’Appstore non lo trovo proprio…

    Io 2.1jailbrekkato…

  • liftbag

    @ Fabio
    @ Matte678

    Credo sia temporaneamente offline. La cosa strana è che se avete Appsniper, lo trova e se scegliete di acquistarlo vi apre regolarmente l’appstore mandando a buon fine l’aquisto.
    Se non avete Appsniper, è solo questione di pazientare un po’. Magari lo stanno aggiornando con una fisica un po migliorata ;)

  • C0sEnO

    Quoto Kenny, mi aspettavo anch’io qualcosina in più…


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View