Answhere.com, il servizio geolocalizzato di domande e risposte

Answhere.me è un’applicazione italiana, premiata all’ultimo Seedcamp. che punta a cambiare il modo di cercare informazioni sul mondo che ti circonda.

Answhere.me offre, infatti, un servizio di Q&A  geo-localizzato, una specie di Yahoo Answer in tempo reale compatibile con iPhone.

Ad esempio, volete un consiglio rapido e spassionato sul ristorante che vi sta di fronte? Volete conoscere la situazione del traffico sulla tangenziale? Questa app vi tornerà molto utile.

Utilizzarla è semplice: non serve altro che digitare la vostra domanda e aspettare pochi attimi perché altri utenti Answhere.me che in quel momento si trovano nella stessa area geografica vi rispondano.

La selezione degli utenti da notificare non si basa semplicemente sulla loro posizione geografica, ma grazie ad un motore semantico che identifica le aree di expertise degli utenti privilegia quelli che in passato si sono mostrati “esperti” nell’argomento della domanda (cibo, divertimento, negozi, e così via…). Gli utenti possono poi divertirsi a competere nella classifica settimanale: prima rispondi e più punti vincerai.

E’ anche possibile inviare e ricevere messaggi privati, per tutte quelle situazioni in cui è necessario proteggere dati sensibili come il proprio numero di cellulare o la mail.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store