Android su iPhone 4: nuovi progressi, immagini e video!

Come comunicato qualche giorno fa, gli sviluppatori di Bootlance, un nuovo programma che consente l’installazione di OpeniBoot direttamente da Cydia, stanno lavorando in questi giorni al porting di Android su iPhone 4. Quelle che andiamo a mostrarvi in questo articolo sono di fatto le prime immagini e video che mostrano l’installazione di OpeniBoot su questo dispositivo.

OpeniBoot è un’implementazione open source del bootloader (iBoot) dei dispositivi iOS. Grazie ad esso è possibile avviare il dispositivo in questione utilizzando dei codici unsigned come, ad esempio, i kernels Linux. OpeniBoot si rivela particolarmente utile per eseguire il booting di sistemi basati su questi kernels, è questo il caso di Android sui dispositivi iOS, poichè “prepara” il dispositivo all’installazione del sistema operativo.

Ecco mostrata, in un video, la procedura di avvio di OpeniBoot. Nel video è presente un iPad che risulta, per caratteristiche di booting, del tutto simile all’iPhone 4 e 3GS.

Come sempre, non appena entreremo in possesso di ulteriori dettagli, vi aggiorneremo riportando gli eventuali sviluppi e progressi ottenuti dagli sviluppatori in un nuovo articolo dedicato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News