Android su iPhone 4 e 3GS? Ci siamo quasi!

Il porting di Android su iPhone 4 e iPhone 3GS sembra ormai a buon punto. A comunicarlo, attraverso un messaggio pubblicato su Twitter, è Cpich3g, un membro del Dev Team che segue da vicino lo sviluppo di progetti per iPhone su piattaforma Linux.

Di recente, grazie a Planetbeing, è stato possibile eseguire il porting di Android 2.2 Froyo su iPhone utilizzando Open iBoot il quale, però, era limitato esclusivamente agli iPhone 3G. Ma ora ci sono buone speranze anche per gli utenti in possesso di un iPhone 4 o di un iPhone 3GS: Android su questi dispositivi sarà presto realtà!

Stando a quanto riportato da Cpich3g, si è riusciti a patchare il kernel per far si che possa accettare anche le immagini della NOR che superano i limiti di dimensione predefiniti. Probabilmente questa frase non significherà molto per alcuni, ma conferma che gli sviluppatori hanno ottenuto importanti progressi nell’installazione di Android su iPhone 4 e 3GS.

La notizia è stata confermata anche da Pod2gì, sempre attraverso Twitter.

L’utente aligreens ha domandato a Pod2g, il quale aveva precedentemente riproposto il messaggio di Cpich3g, quanto segue:

Questo significa che vedremo presto Android su iPhone 4?

E Pod2g ha risposto:

si, perchè no? 🙂

Android per iPhone 4 e 3GS sarà quindi realtà a breve. Ovviamente, per installarlo sarà necessario il jailbreak e quindi, con ogni probabilità, il porting non verrà rilasciato prima del rilascio del nuovo tool per lo sblocco universale di tutti i dispositivi iOS.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News