Anche il firmware 3.0 è stato sbloccato: ecco come effettuare il jailbreak

A poco più di 24 ore dal rilascio del firmware 3.0 beta 2, un team russo ha creato una versione modificata di QuickPwn (per il momento solo per Windows) che consente di effettuare il jailbreak su iPhone 2G, iPhone 3G e iPod Touch con firmware 3.0, sia beta 1 che beta 2.

jailbreak301

QuickPwn 3.o beta può essere scaricato da qui. Ricordiamo che è ancora una versione beta e che non è un rilascio ufficiale del DevTeam, ma dai primi test effettuati funziona bene.

Questa versione di QuickPwn non installa Cydia, ma soltanto Icy (logicamente dopo potete installare manualmente Cydia tramite SSH).

Al momento, tra i programmi più importanti, funzionano di sicuro:

-SSH + SSL
– MakeItMine
– iBluetooth
– MXTube
– dTunes
– xGPS

mentre non funzionano ancora:

– Winterboard
– Backgrounder
– 5 icon dock
– Cycorder
– MobileTerminal

jail_00

Per effettuare il jailbreak non dovete far altro che ripristinare il firmware 3.0, lanciare QuickPwn 3.0, selezionare le voci:

Per iPhone 2G: Jailbreak, Activate
Per iPhone 3G: Jailbreak

e seguire le semplici istruzioni a video che, come le altre versioni di QuickPwn, consistono in una serie di operazioni automatiche, tranne che per la modalità DFU che deve essere inserita manualmente seguendo comunque le istruzioni a video.

Dopo, il jailbreak verrà effettuato direttamente su iPhone (grazie Alek911):

jailbreak30248

jailbreak30249

jailbreak30250

jailbreak30252

jailbreak30253

jailbreak30254

jailbreak30255

Update: leggendo la guida ufficiale, si scopre che è anche possibile attivare il firmware 3.0 senza la necessità di essere registrati al Dev Programs Apple, selezionando “Jailbreak – Activate” per iPhone 3G, ma dopo la fine del procedimento non viene rilevata la rete, malgrado l’iPhone funzioni perfettamente.

Chi, invece, ha un iPhone 2G pwnato può semplicemente aggiornare al firmware 3.0 beta per avere tutto funzionante (anche se non si è sviluppatori) ed eventualmente effettuare il jailbreak (se si vuole Icy).

Ricordiamo, inoltre, che il firmware 3.0 può essere scaricato legalmente soltanto dagli sviluppatori ufficiali.

Si ringrazia l’utente Alek911 per gli screenshot.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide