Amoebattle, uno strategico in tempo reale con creature microscopiche

15 aprile 2012 di Denis Dosi in Applicazioni App Store, Giochi

Amoebattle è un gioco strategico in tempo reale con ambientazioni a dir poco uniche… in un mondo microscopico.

Amoebattle (AppStore Link)
AmoebattleGrab, LLC.Categoria: Giochi

In un settore in cui la maggior parte delle applicazioni tratta di guerre sulla Terra o in altri pianeti, la software house Grab Games ha pensato di creare un software  che potesse distinguersi dagli altri almeno per l’ambientazione. All’interno del gioco impersonerete un microbiologo e la sua assistente AMI alle prese con un ecosistema microscopico; nel corso della partita dovrete esplorare un mondo popolato da stravaganti creature amichevoli, ma anche da amebe che cercheranno di impedire la vostra avanzata.

L’esperienza di gioco sarà la classica degli strategici in tempo reale, tuttavia gli sviluppatori hanno aggiunto un filo narrativo che rende il tutto veramente più interessante e piacevole. Avanzando all’interno del mondo avrete a disposizione una serie di creature da controllare, queste possono riprodursi dopo aver fagocitato piante o avversari (il livello di sazietà è indicato dalla barra posta sopra le loro teste), con ciò dovrete spostarle in determinate zone ove potranno assecondare la propria fame. La modalità campagna permette di attraversare solamente 12 missioni, tuttavia l’esperienza si allunga notevolmente se vorrete sbloccare tutti gli obiettivi del Game Center.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.