Altri problemi, più o meno noti, del firmware 2.2.1. Ecco le soluzioni

Sia nostri utenti, che latri in tutto il mondo, lamentano alcuni problemi dopo l’aggiornamento al firmware 2.2.1. Vediamo quali sono e come risolverli.

picture-110-400x291

Diciamo innanzitutto che i problemi non riguardano tutti gli iPhone, ma soltanto una minima parte e che c’è una soluzione per tutto.

 

  • Rallentamenti generali delle prestazioni: riavviate l’iPhone tenendo premuto i tasti Home e Sleep per qualche secondo, fin quando non appare il logo della mela. 
  • WiFi meno potente e problemi di segnale: ripristinate le sole impostazioni di rete andando in Impostazioni/Generali/Ripristina/Ripristina impostazioni di rete (questa opzione cancellerà ogni impostazione relativa al WiFi, password comprese, e all’APN)
  • Impossibilità di rispondere ad alcune chiamate: riavviate l’iPhone come descritto al punto uno e, se il problema persiste, ripristinare le impostazioni di rete come descritto nel punto due.

 

Ne approfittiamo anche per riportare altri due problemi di cui vi abbiamo già parlato qui:

 

  • Aggiornamento fallito ed impossibilità di effettuare il ripristino: alcuni utenti hanno avuto problemi durante l’aggiornamento al 2.2.1, in quanto si bloccava improvvisamente, rendendo impossibile anche un ripristino. Per risolvere bisogna seguire i consigli che la Apple dà in questo link.
  • Modalità aereo: assicuratevi che la modalità aereo non sia attiva prima di effettuare l’aggiornamento, in quanto ciò potrebbe comportare l’impossibilità di disattivarla una volta aggiornato il firmware alla versione 2.2.1. Se invece avete già aggiornato, prima di attivare l’iPhone, entrate in “Chiamata d’emergenza” e seguite la voce per disattivare la modalità aereo. Ora potete collegare l’iPhone ad iTunes ed effettuare la registrazione

 

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide