AltaMail: un nuovo modo per visualizzare e gestire la posta elettronica

AstaMail è sicuramente uno dei migliori programmi per iPhone relativi alla gestione della posta elettronica.

altamail

Titolo: AltaMail. Prezzo: 7,99€. Dimensione: 15.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.1

Se volete maggiori funzioni e una gestione della posta migliore rispetto a quella che permette Mail, allora questo programma è quanto di meglio possiate cercare e, malgrado il prezzo, è consigliato a tutti coloro che usano la posta elettronica in modo assiduo e per lavoro.

890658_2

Innanzitutto AltaMail consente di raccogliere le mail ricevute su più account in un unica casella di posta, di stampare ogni singolo messaggio inviato e ricevuto con relativo allegato (solo su stampanti di rete, sia locali che tramite collegamento internet) e offre anche la possibilità di condividere e trasferire documenti tramite computer (Pc e Mac), nonché di stamparli come le mail.

890658_3

E’ anche possibile organizzare i contatti in liste separate o creare dei gruppi da collegare poi ai propri account (ad esempio in quello lavorativo mettiamo i contatti di lavoro e in quello personale tutti gli altri…). Anche le schede dei singoli contatti possono essere stampate. E’ anche possibile filtrare i contatti in modo da visualizzare la liste di tutte le mail inviate e/o ricevute da un determinato utente.

890658_4

890658_5

Tra le altre funzioni strettamente legate alle mail, abbiamo:

  • Filtraggio automatico delle mail in base al mittente
  • Possibilità di inviare file e foto
  • Visualizzazione della cronologia di tutti i messaggi ricevuti ed inviati relativi ai singoli contatti
  • Possibilità di salvare in locale gli allegati ricevuti
  • Possibilità di allegare più file e foto
  • Possibilità di inserire firma e foto in tutti i messaggi
  • Correttore automatico (italiano)
  • Supporto a molti account, compresi Exchange 2007 OWA e 2003 Server

Documenti supportati: AltaMail consente di salvare in locale gli allegati e di visualizzare quelli in formato Office 2007, XP, 2003 & 2008, zip (con possibilità di scompattarli), doc, docx, rtf, xls, xlsx, txt, html, pdf, pages, numbers, tutti i file audio e video supportati da iPhone. Per il collegamento e lo scambio con altri computer è sufficiente inserire sul browser l’indirizzo IP che appare nell’applicazione.

Grazie David per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store