AirBeam, visualizza in remoto ciò che riprende la videocamera del tuo iPhone

AirBeam, applicazione recentemente uscita su App Store, vi permette di visualizzare su un iDevice tutto ciò che un secondo iDevice (ad esempio un iPhone) sta riprendendo tramite la fotocamera integrata. La qualità delle immagini è piuttosto elevata ed è inoltre possibile visualizzare il medesimo flusso video anche da più iDevice contemporaneamente.

Supponiamo che disponiate di due dispositivi (ad esempio un iPhone e un iPad) e di una rete Wi-Fi a cui poter collegare entrambi i terminali. Ipotizziamo infine che abbiate installato l’applicazione AirBeam su entrambi i dispositivi.

Grazie ad AirBeam avrete modo di visualizzare su iPad ciò che la videocamera dell’iPhone sta riprendendo, il tutto in tempo reale e ad una risoluzione di 640×480 (a 30 fotogrammi al secondo). In quest’ottica, l’applicazione trasforma la vostra coppia di iDevice in un sistema di monitoraggio efficace e semplice da utilizzare.

Gli utilizzi che si possono fare di questa tecnologia sono davvero molti, ognuno dei quali risponde ad una particolare esigenza dell’utente. Inoltre, se disponete di più di due iDevice, ognuno dei quali collegato alla medesima rete Wi-Fi, è possibile condividere le immagini a più dispositivi simultaneamente.

Come anticipavamo, la qualità delle immagini è discreta e l’applicazione non richiede alcuna particolare configurazione. Tutto ciò che viene richiesto è che i dispositivi siano tutti collegati alla stessa linea wireless. Potrete inoltre registrare ciò che la videocamera sta riprendendo, per conservare quei momenti con voi. L’applicazione, lo precisiamo, è universale (compatibile cioè sia con iPhone che con iPad) ma per quanto riguarda l’iPhone 3G le funzioni sono limitate al solo monitoraggio (non potrete ciò riprendere e condividere le immagini direttamente da iPhone 3G).

Di seguito vi proponiamo un breve video che illustra le funzionalità dell’applicazione in modo chiaro ed esauriente:

Concludendo, vi ricordiamo che potete acquistare AirBeam direttamente da App Store al prezzo di 2,99 €.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store