Agile Messenger: MSN e altri IM sull’iPhone

Dopo Fring ecco un’altra ottima applicazione di Instant Messaging per iPhone: Agile Messenger.

Con questa applicazione possiamo chattare con gli account di ICQ, MSN, AOL, Yahoo!, Jabber e GoogleTalk, e le opzioni sono davvero tante.

agile messenger

Installazione

Nome: AgileMessenger
Versione: 1.0.1
Source: Community Source

Funzionamento

Agile Messenger è una delle più famose applicazioni di IM in campo mobile (ne sanno qualcosa gli utenti Symbian o WinMobile).

Una volta aperta l’applicazione dobbiamo semplicemente attivare i servizi per i quali abbiamo un account, cliccare su “Connect” ed inserire i propri dati. Dopo qualche secondo di caricamento verrà visualizzata la lista di tutti i contatti.

Agile Messenger è stato testato su iPhone 1.1.4 con account MSN ed il funzionamento è perfetto.

Per ogni contatto possiamo inviare un messaggio (send message), vederne le informazioni (Get Contact Info), spostarlo in un gruppo (Move to Group), rinominarlo (Rename Contact) o cancellarlo dalla lista (Delete Contact, in questo caso il contatto verrà definitivamente eliminato dal vostro account).

Dal menù dei contatti possiamo modificare il nostro status, aggiungere un contatto o un gruppo,  visualizzare il traffico dati inviato e/o ricevuto e modificare una serie di opzioni (se mostrare i contatti offline, se abilitare l’auto connect all’avvio del programma e così via).

Una volta iniziata la chat con un contatto, dal menù in alto a destra possiamo vedere le impostazioni del contatto (di cui sopra), possiamo inviare una foto (per il momento solo dalla fotocamera, e non quelle già salvate, la stessa funzione si attiva anche cliccando sulla fotocamera in basso a sinistra), possiamo copiare e salvare la conversazione.

Le varie conversazioni saranno aperte in più schede, facilmente selezionabili, è possibile usare le emoticons e quando si riceve un messaggio saremo avvertiti con una suono ed il contattoche che ci ha scritto diventa rosso.

Cliccando il tasto Home AgileMeseenger rimane attivo (ma questa opzione è disattivabile) e saremo quindi avvertiti in caso di messaggio in arrivo.

Come avrete potuto capire siamo di fronte ad un’applcazione pressochè perfetta per MSN e IM in generale e forse, per quanto riguarda il solo MSN, è anche migliore di Fring.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia