A Week in a Post 19/4/2015: preordini di Apple Watch, iOS 8.4 e Apple Pay in Italia

Torna anche questa settimana la rubrica “A Week in a Post” in cui raccogliamo tutte le principali novità dal mondo Apple pubblicate negli ultimi 7 giorni e suddivise per Notizie, Jailbreak e Cydia, App e Giochi e Accessori. Se volete essere sicuri di non aver perso nessuna delle notizie più importanti della settimana, allora siete nel posto giusto!

NEW A WEEK

Non è un caso, avvicinandoci al rilascio di Apple Watch, che anche questa settimana abbia portato con se una lunga serie di notizie molto interessanti per gli appassionati Apple. Partendo proprio da Apple Watch, come avrete sicuramente già appreso, il dispositivo è ufficialmente disponibile per la vendita libera, seppur in preordine. Sono anche emersi i primi dati relativi alla commercializzazione del dispositivo che, soltanto nelle prime ventiquattro ore di vendita e solo in sette Paesi, avrebbe già totalizzato ben un milione di unità vendute. La serie più venduta, chiaramente, è la Sport e a sua volta il modello più apprezzato è quello nero da 42mm. E restando in ambito di Apple Watch, proprio in questi giorni abbiamo avuto modo, esattamente come tantissimi altri appassionati, di provare Apple Watch a Milano, nel corso della Milan Design Week. Le nostre prime impressioni sul dispositivo sono piuttosto buone: chiaramente si tratta di una versione 1.0 di un prodotto che è destinato a migliorare e anche molto, ma già nella sua versione attuale prova a convincere anche i più scettici. Nel nostro caso, abbiamo provato un modello Watch in maglia milanese, mentre in alcuni Apple Store alcuni appassionati si stanno divertendo ad indossare e a valutare l’esperienza di utilizzo dei modelli più costosi. Un utente, in particolare, è riuscito ad indossare il modello da 17.000$ durante la sua prova in Apple Store e ha descritto con queste parole la sua esperienza.

edition-box-bb-201504

Sempre in settimana, poi, Apple ha rilasciato la primissima beta del nuovo iOS 8.4, un aggiornamento di sistema di cui vi avevamo parlato in anteprima già diversi mesi fa e che si diceva in fase di test presso Apple già da prima che fosse rilasciata la prima versione beta di iOS 8.2. Le novità, al momento, sono davvero poche ed includono semplicemente una nuova app Musica, leggermente migliorata e con alcune novità, come l’interessante Mini-Player e la possibilità di utilizzare la funzione “up-next” per creare delle playlist di riproduzione da ascoltare una sola volta. Abbiamo analizzato le novità dell’app Musica in un video completo che potete guardare qui.

wwdc 2015

E mentre iOS 8.4 nasce e cresce, gli utenti iniziano a guardare al futuro, a giugno, quando verrà annunciato iOS 9. E si, perché Apple ha ufficializzato la WWDC 2015, che si terrà dall’8 al 12 giugno, con Keynote di apertura sempre l’8 giugno. Proprio in tale data Apple dovrebbe annunciare iOS 9, per iPhone, iPad e chissà se ci sarà ancora per iPod touch, e anche la nuova versione di OS X per Mac. Qui ci sono alcune delle nostre aspettative per iOS 9. E voi, cosa vorreste vedere di nuovo in questo aggiornamento?

ios9-642x419

E in questa settimana abbiamo anche imparato che la tecnologia fa male. Davvero. Fisicamente! Il primo episodio curioso è quello di una persona che, a furia di giocare a Candy Crush Saga, è riuscita a lacerarsi il tendine della mano. Che dire… incredibile! Ma ancora più incredibile è la lite che, scaturita dal confronto tra iOS e Android, ha portato due persone ad aggredirsi a vicenda fino a finire in ospedale! È successo negli Stati Uniti e la notizia ha fatto il giro del mondo. Non sarebbe molto, ma molto, meglio discutere su quale smartphone o sistema operativo sia migliore seguendo l’esempio dei bambini, che hanno decretato con sorrisi e frasi divertenti quali fosse il miglior smartphone tra iPhone 6 e Galaxy S6. Il video è molto carino e potete guardarlo da questa pagina. Parlando sempre del nuovo Galaxy S6, dispositivo senza dubbio interessantissimo e caldissimo in questo momento, anche noi di iPhoneItalia l’abbiamo provato e recensito, in video e anche con parole, all’interno di questo articolo. Le nostre impressioni sono state davvero positive e non si può dire che Samsung non abbia fatto, questa volta, un lavoro davvero ottimo.

12587-6622-7487271_G-l

E sempre parlando di gossip, in questa settimana si è scoperto che un noto campione di scacchi doveva parte del suo successo e dei titoli ottenuti al… suo iPod touch che gli suggeriva le mosse migliori. Facile così! Uno scandalo, senza dubbio, non da poco. Ma a catturare l’attenzione dei più è stata, in particolare, la notizia secondo cui la versione russa di Siri si esprimerebbe, talvolta, con frasi omofobiche.

chess-iphone-cheating

In settimana vi abbiamo fornito nuovi rumors riguardanti iPhone 6S e l’arrivo di Apple Pay in Italia. Per quanto riguarda iPhone 6S, si sa già – o quanto meno si hanno conferme in questo senso – che verrà prodotto per un terzo da TSMC. Apple quindi toglie parti (letteralmente) del processore del prossimo iPhone a Samsung. Passando invece ad Apple Pay, dopo avervi comunicato in esclusiva che Apple e Mc Donald’s avrebbero raggiunto un accordo per l’utilizzo del servizio di pagamenti di Apple, sappiamo ora che nuovi istituti di credito stanno parlando con Apple per cercare di raggiungere, quanto prima, nuovi accordi per la distribuzione e per l’utilizzo del servizio in Italia.

12385-6194-10545-2835-140919-A8-l-l

E per concludere, in settimana vi abbiamo anche proposto alcune interessanti guide. Come quella che vi consente di installare Windows 95/98 su iPhone e iPad, nonché quella in cui vi abbiamo spiegato come ricevere una notifica dall’app di WhatsApp su iPhone quando un determinato contatto si connette al servizio (o quando si disconnette, o quando scrive, ecc). Abbiamo assistito al rilascio del nuovo ed interessante Huawei P8 e alla pubblicazione su App Store dell’attesissimo titolo “WWE 2K” dedicato a tutti gli appassionati del mondo del wrestling.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News