A Lezione Di: l’app per l’apprendimento caratterizzata dall’approccio pratico e lo studio concentrato in “10 passi”!

06 luglio 2012 di Enrico Ferro in Istruzione

In questo post segnaliamo il recente rilascio su App Store di “A Lezione Di“, un’app per l’apprendimento e la formazione personale e professionale caratterizzata da un particolare approccio: quello pratico! L’autrice dei contenuti, infatti, ritiene più efficace uno studio pratico concentrato in “10 passi” rispetto al tradizionale studio teorico. Dopo il salto maggiori dettagli.

A Lezione Di (AppStore Link)
A Lezione DiEleonora GeriaCategoria: Istruzione

Oltre al particolare approccio sopra segnalato, “A lezione Di” è un’app per iOS ideata per fornire agli utenti percorsi formativi costantemente aggiornati e fruibili in qualsiasi situazione. L’applicazione, infatti, promette di essere  settimanalmente aggiornati su materie quali la leadership, il marketing, il management e la comunicazione, con una formula completamente nuova e pratica: in soli 10 passi, vengono di volta in volta spiegate le principali materie di formazione personale e professionale.

Secondo l’autrice, questo tipo di formula garantisce facilità di apprendimento e ottimizzazione del tempo, assicurando solo l’essenziale di un argomento, e ciò partendo dal presupposto che “Non è la quantità delle parole usate che ne determina la qualità”!

Se condividete questo approccio e siete interessati agli argomenti trattati potete visualizzare ulteriori screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.